Cosa posso mangiare che non mi farà ingrassare?

by in Perdere peso 1 Settembre, 2019

Non esiste una formula magica per perdere peso. Ma c’è una cosa che si avvicina il più possibile: le proteine. Se esiste un “proiettile magico” per la perdita di peso, è la proteina.

Questo macronutriente ​​era il cibo dietetico originale. Ricordi i commensali vecchio stile di tanti anni fa? Avevano un piatto dietetico, formato da un tortino di hamburger e un’insalata. Non era l’insalata che faceva parte della dieta, ma l’hamburger.

Per sapere perché le proteine ​​agiscono per la perdita di peso, devi conoscerne un po’ il funzionamento. Sono costituite da piccoli blocchi chiamati amminoacidi.

Quando il tuo corpo assume proteine, le scompone in questi aminoacidi, che poi attraversano il tuo sangue in tutte le parti del corpo. Ogni cellula ha bisogno di aminoacidi.

Quindi, quando gli aminoacidi arrivano alle cellule vengono ricostituiti, in modo tale da costruire muscoli.

Quando c’è un aumento della massa muscolare, c’è un aumento del dispendio energetico. I muscoli bruciano calorie e questo ti aiuterà a perdere peso.

C’è anche muscolo nel tuo cuore e nelle tue arterie e le proteine ​​extra rendono questi muscoli più forti, tanto da prevenire ed evitare un infarto o un ictus.

Sono anche usate per produrre anticorpi, per combattere le infezioni e mantenerti in salute. Quindi hai bisogno di questo macronutriente, per avere un corpo magro, sano e forte, oltre che migliore il tuo aspetto fisico, rendendolo attraente.

Ma i benefici ​​vanno anche oltre. Potresti chiederti cosa succede se ne mangi troppe. Potrebbe trasformarsi in grasso? Non probabile!

È molto difficile, per il tuo corpo, produrre grasso dalle proteine. Per prima cosa, ci vuole energia per scomporle ​​in amminoacidi e quindi trasformarli in grassi. E questo brucia calorie.

Ma c’è un altro vantaggio ​​quando stai cercando di perdere peso, cioè l’effetto delle proteine ​​sul tuo metabolismo.

Quando hai un metabolismo veloce il tuo corpo brucia calorie rapidamente. Quando hai un metabolismo lento il tuo corpo brucia lentamente le calorie e tendi ad ingrassare facilmente.

C’è un effetto di quest’ultime ​​sul metabolismo ormai scientificamente provato. Si chiama “specifica azione dinamica”. Cosa significa?

Dinamico deriva da una parola greca che significa forte, potente. Se qualcosa è dinamico ha energia e si muove…ha azione. Le proteine ​​sono dinamiche nel corpo. Fanno accelerare il corpo.

Quando mangi le proteine, il tuo metabolismo accelera per un po’ ed utilizza più calorie.

Non lo fa con i grassi e non lo fa con i carboidrati. Solo con le proteine.

È “specifico” per le proteine. Quindi le proteine ​​hanno un’ azione dinamica specifica sul tuo corpo e accelera il tuo metabolismo.

Il tuo corpo sa cosa ci stai mettendo dentro. Sa che le proteine ​​sono usate per costruire ossa, muscoli e nervi forti.

Quando assumi proteine, sa che è tempo di impegnarsi, costruire e rendere forte il tuo corpo. Sa che gli stai dando il carburante di cui ha bisogno e gli elementi di cui ha bisogno, quindi entra in azione.

Questa è l’azione dinamica specifica delle proteine ​​e accade ogni volta che mangi proteine. Quando mangi proteine, il tuo metabolismo accelera e bruci più calorie.

La proteina dovrebbe essere magra e in normali porzioni. 1,8 gr per chilo corporeo sono più che sufficienti, ed è meglio suddividerle in piccoli pasti ed assumerle a distanza di poche ore (3/4 ore).

Se non hai tempo per prepararti un pasto o hai voglia di una bevanda gustosa come sostitutivo (possibilmente non dei pasti principali) che ti dia lo stesso apporto proteico di un pasto, puoi assumere un integratore di proteine in polvere:

Iso Zero Great

Whey Gold Standard

Questa è la chiave del successo nella perdita di peso. Attieniti a questa strategia e farai un passo da gigante sulla tua strada verso la perdita di peso permanente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Cart